Focus
  • Home
  • Focus
  • Realizzazione pianali veicoli Mercedes

Realizzazione pianali veicoli Mercedes

Non vuoi rovinare il fondo del tuo veicolo da lavoro? Affidati a Silor, azienda specializzata nella realizzazione di pianali per veicoli Mercedes!

Che cosa si intende per pianale?

Si definisce pianale il pavimento del mezzo, la base sulla quale viene costruito tutto il veicolo, dai montanti, alle sospensioni, alla barra trasversale che sostiene la plancia. La progettazione di questa fondamentale componente è molto importante, soprattutto quando si parla di veicoli commerciali che possono essere utilizzati per diversi scopi. La progettazione e produzione industriale dei mezzi e dei relativi pianali quindi è molto complicata per le case automobilistiche, soprattutto per i diversi utilizzi che si potrebbero fare.

Perché è importante installare un pianale

Quando si acquista un nuovo veicolo commerciale Mercedes i piani dei furgoni presentano doghe, per rafforzare la struttura del veicolo, che però creano una superficie irregolare che può non essere funzionale per il proprio tipo di attività o per i materiali trasportati. Far installare un pianale da Silor diventa quindi fondamentale perché oltre a proteggere il piano di carico ed evitare possibili danni al veicolo, è possibile disporre di una base solida e omogenea. Installare un pianale quindi permette:

  • più comfort per il trasporto di strumenti e materiale
  • spazi ottimizzati
  • aumento della resistenza della superficie da lavoro con conseguente durata nel tempo del veicolo.

Che pianali realizza Silor?

I pianali per i veicoli Mercedes creati da Silor vengono realizzati con pannelli di legno unici, per ottenere la massima resistenza. Prima di installare sul veicolo il pianale, il pannello di legno viene ricoperto da un’apposita vernice ad alta resistenza, per poi essere sagomato sulle misure esatte del veicoli, lasciando lo spazio per i fori di raccordo ed i passaruota.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sui pianali realizzati da Silor per i veicoli Mercedes è possibile inviare le proprie richieste utilizzando il modulo presente nella pagina contatti del sito.


condividi questa pagina

+39 0376.522255+39 0376.522255