Azienda

Organizzazione di produzione

Innovazione ed organizzazione dei sistemi di lavoro: il metodo SILEAN

In questi anni Silor srl ha mantenuto e implementato altissimi livelli di innovazione nella progettazione e nella produzione di allestimenti per veicoli industriali e commerciali, grazie a una grande esperienza e al continuo processo di formazione e aggiornamento degli operatori.

Controlli continui su tutto il processo produttivo, uniti ad un aggiornamento tecnologico e ad un occhio attento alle novità del settore garantiscono un elevato livello qualitativo e i risultati fino ad ora conseguiti in termini di standard qualitativi confermano la volontà dell’azienda di tendere al traguardo “Zero Difetti”.

Dal 2014 Silor ha iniziato un importante percorso di riorganizzazione dei propri stabilimenti introducendo le logiche e gli strumenti propri della "Lean Manufacturing", dando vita al metodo "SILEAN".

Ciò ha significato introdurre principi, metodi e tecniche innovative per la gestione dei processi manifatturieri, definendone un nuovo obiettivo "primario": aumentare il valore percepito dal cliente finale e ridurre sistematicamente gli sprechi.

Da allora Silor ha riorganizzato i propri flussi, cicli produttivi e magazzini consentendo agli operatori di lavorare in modo più semplice, snello e pratico e all'azienda di aumentare notevolmente la produttività e l'efficienza. Ne sono testimonianze visibili il completo layout dei reparti, la riorganizzazione delle postazioni di lavoro e l'introduzione dello strumento del "Kanban" per la gestione delle scorte e la alimentazione delle linee di produzione. Il progetto SILEAN è in continuo avanzamento in quanto nato per garantire un miglioramento continuo e continuativo alla nostra organizzazione.

Ulteriore punto di forza di Silor è certamente l'alta flessibilità e rapidità di risposta di fronte ai continui mutamenti imposti dai principali clienti e dal mercato in generale.

Le nostre persone sono in grado di realizzare allestimenti per veicoli di diversa natura e per i più svariati utilizzi grazie anche ad un adeguato supporto informatico e ad una continua opera di selezione dei materiali e dei fornitori.

Confermano certamente la scelta di molte aziende partner l'elevata organizzazione del magazzino, con ordini perfettamente organizzati e riordino continuo dei materiali e la scelta di utilizzare il legno per la produzione degli allestimenti per veicoli. La scelta del legno per gli allestimenti dei veicoli industriali e per i mezzi commerciali segue la mission aziendale, ovvero fornire al cliente il materiale più performante in termini di resistenza, prezzo, facilità di reperimento e stabilità alle escursioni termiche alle quali è sottoposto ogni veicolo.


condividi questa pagina

+39 0376.522255+39 0376.522255