News
  • Home
  • News
  • Silor lancia il nuovo rivestimento delle fiancate in polipropilene

venerdì 28 febbraio 2020

Silor lancia il nuovo rivestimento delle fiancate in polipropilene

I kit pianali e fiancate si rinnovano grazie all’arrivo di un nuovo materiale in catalogo

Da sempre, il principale obiettivo aziendale è quello di soddisfare le esigenze del più ampio numero possibile di clienti. Proprio per questo motivo, nel corso della sua storia, la società si è preoccupata di rinnovare costantemente la propria proposta, ampliando il numero dei prodotti offerti, anche tramite l’utilizzo di nuovi materiali. È questa filosofia di lavoro che ha portato Silor a offrire attualmente un nuovo rivestimento in polipropilene per le fiancate dei mezzi da lavoro. Vediamo insieme, dunque, le caratteristiche e i vantaggi offerti dal suo utilizzo.

Kit pianali e fiancate: un piccolo ripasso

Nello specifico, i kit per pianali e fiancate non sono altro che dei moduli su misura, pretagliati, che possono essere installati in autonomia all’interno dei mezzi da lavoro da parte dei clienti. Sviluppati interamente dal team Silor in base alle specifiche di ogni autoveicolo, inoltre, vengono sagomati per consentire di effettuarne il montaggio in modo semplice e rapido. Lo scopo degli articoli in questione, ovviamente, è proteggere al meglio i veicoli dall’usura, al fine di preservarne anche il valore futuro, ma non solo. Il loro impiego, infatti, si rivela estremamente utile anche qualora si abbia necessità di migliorare lo spazio interno dei furgoni nel caso in cui, ad esempio, questi vengano utilizzati per il trasporto di merci da parte di corrieri e altre tipologie di professionisti.

Un materiale con caratteristiche uniche: perché scegliere il PP per le fiancate dei propri mezzi

Ma, quindi, che benefici porta con sé l’utilizzo di questo nuovo materiale all’interno dei veicoli da lavoro? La scelta del polipropilene è consigliata nel momento in cui si abbia necessità di non appesantire eccessivamente il proprio mezzo da lavoro, utilizzando, appunto, un rivestimento delle fiancate estremamente leggero. Questi articoli, infatti, permettono di ottenere una riduzione del peso di circa il 65% rispetto all’utilizzo dell’MDF, mantenendo comunque una protezione ottimale. L’impiego di questi kit, inoltre, assicura vantaggi che riguardano:

  • Elevata resistenza a graffi e altri danni
  • Nessun assorbimento di umidità, per evitare la formazione della muffa
  • Grande resistenza a oli e acidi

Se volete provare a utilizzare i kit in PP anche nei vostri mezzi da lavoro o se avete necessità di ottenere ulteriori dettagli sulle loro caratteristiche, tutto quello che dovrete fare è accedere alla sezione contatti e compilare il modulo che troverete al suo interno. L’azienda sarà lieta di rispondere a ogni vostra domanda o proporvi un preventivo, qualora richiesto, nel più breve tempo possibile.


condividi questa pagina

+39 0376.522255+39 0376.522255