News
  • Home
  • News
  • L’allestimento e la trasformazione dei veicoli da lavoro

venerdì 17 gennaio 2020

L’allestimento e la trasformazione dei veicoli da lavoro

Un’attività utile a migliorare le caratteristiche dei mezzi per il trasporto di merci e persone

In un mondo sempre più frenetico, anche il settore dei trasporti, soprattutto negli ultimi anni, ha visto aumentare la propria mole di lavoro, con una conseguente crescita dell’utilizzo sia dei mezzi a uso commerciale o logistico, che di quelli per la mobilità delle persone. Questo, naturalmente, porta con sé un maggiore logorio degli stessi automezzi impiegati da professionisti, privati o aziende - come, ad esempio, furgoni o minibus – e ha reso necessario pensare ad alcune lavorazioni in grado di migliorare la loro resistenza.

Per ottenere un risultato di questo tipo, è possibile effettuare quella che viene definita come allestimento e trasformazione dei veicoli da lavoro, ovvero un processo utile ad adibire questi mezzi per un utilizzo specifico. Ma, nel dettaglio, di cosa si tratta e quali sono i suoi vantaggi? Scopriamoli assieme.

La customizzazione per ogni esigenza: perché “trasformare” i propri mezzi

Trasformare i propri mezzi da lavoro, infatti, può garantire l’ottenimento di diversi altri vantaggi, sia per quanto riguarda i veicoli di privati, che per quelli in possesso delle aziende. Una trasformazione eseguita da un gruppo di specialisti altamente formati, quindi, sarà in grado di apportare benefici come:

  • Ottenimento di uno spazio più funzionale, sia per il trasporto delle merci che delle persone.
  • Maggiore sicurezza per gli articoli trasportati (sia di quelli fragili che per gli alimentari), nel rispetto del Codice della Strada.
  • Operazioni facilitate per il carico e scarico merci (nel caso della cassonatura e centinatura).

Allestire i veicoli in questo modo, infine, permette di preservarne il valore nel tempo e avere la possibilità, dunque, di rivenderli in un secondo momento a un prezzo più alto.

La trasformazione secondo Silor: i servizi offerti

Grazie alla lunga esperienza maturata nel corso della sua storia, l’azienda può proporre un ampio numero di attività di trasformazione, per qualsiasi tipo di veicolo in commercio. Rivolgendovi all’esperta squadra aziendale, infatti, potrete richiedere, fra le altre, le seguenti tipologie di allestimenti:

  • Cassonatura – progettazione e realizzazione “custom” del piano di carico, in modo da accogliere qualsiasi tipo di merce.
  • Centinatura – attività utile a nascondere e proteggere il carico, può avere anche una funzione pubblicitaria, mettendo in evidenza il marchio e i riferimenti dell’azienda cliente.
  • Realizzazione veicoli refrigerati – installazione di un ampio numero di allestimenti, i quali sono studiati su misura e collaudati prima di mettere il veicolo su strada, che hanno la funzione di salvaguardare il carico a bassa temperatura e a umidità controllata.
  • Creazione officine mobili - per le officine mobili è prevista l’installazione di ripiani, cassettiere e scaffalature appositamente fissate alle fiancate, per organizzare al meglio il proprio ambiente di lavoro sul mezzo.
  • Allestimento minibus – per i minibus, invece, è possibile effettuare un allestimento completo del veicolo, che prevede l’installazione di un pavimento, sedili, impianto elettrico e di condizionamento, oltre che diversi accessori interni utili al perfezionamento del mezzo come strumento da viaggio.
  • Allestimento furgoni per trasporto merci – progettazione, produzione e installazione di rivestimenti per pianali e coperture per le fiancate.
  • Produzione di tende per ambulanti - realizzazione di coperture in PVC per veicoli, con struttura in acciaio inox e verniciatura a forno.

Attraverso uno staff composto da un grande numero di esperti, Silor può occuparsi di effettuare queste lavorazioni anche per grandi flotte, oltre che per PMI e privati.

Gli allestimenti tailormade

Ascoltare a fondo i propri clienti e trovare, assieme a loro, la soluzione migliore per ogni esigenza: è questo il tratto distintivo di Silor. Attraverso questa filosofia di lavoro, l’azienda ha potuto distinguersi all’interno del settore di riferimento, offrendo allestimenti per veicoli in un’ottica sartoriale. In modo da venire incontro a ogni tipo di necessità, inoltre, la società può occuparsi della trasformazione di veicoli prodotti da qualsiasi marchio, garantendo sempre un altissimo livello qualitativo.

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni e dettagli sulle trasformazioni offerte da Silor per i vostri veicoli, non dovrete fare altro che accedere alla sezione contatti. Nel più breve tempo possibile, l’azienda sarà lieta di rispondere a ogni vostro quesito.


condividi questa pagina

+39 0376.522255+39 0376.522255