News
  • Home
  • News
  • Migliorare gli interni dei mezzi da lavoro con i kit per pianali e fiancate

lunedì 16 dicembre 2019

Migliorare gli interni dei mezzi da lavoro con i kit per pianali e fiancate

I vantaggi derivanti dall’installazione di kit per l’allestimento di mezzi aziendali o privati

Se avete mai dovuto effettuare un trasporto merci, sia come privati che come professionisti, avrete sicuramente avuto modo di constatare quanto questa attività possa andare a danneggiare l’interno di un furgone o di qualsiasi altro veicolo da lavoro. In modo da evitare che questo accada, esistono alcune operazioni per migliorare non solo l’utilizzo dello spazio interno di questi automezzi, ma anche la resistenza delle loro superfici. Spesso, tuttavia, si ha bisogno di una soluzione su misura per le proprie esigenze e per le caratteristiche dei propri veicoli.

Proprio per questa ragione, l’installazione di kit per pianali e fiancate rappresenta la soluzione ideale per migliorare gli interni dei mezzi commerciali. Vediamo assieme, quindi, quali sono i vantaggi offerti da questo tipo di allestimento e come scegliere i materiali più adatti.

Kit per pianali e fiancate: perché utilizzarli

Come abbiamo già detto, questo tipo di trasformazione risulta fondamentale per chi trasporta merci di diverso tipo all’interno dei propri automezzi e vuole proteggerne gli interni dall’usura o da accidentali danneggiamenti, causati dalle operazioni di carico e scarico o dallo spostamento degli articoli durante il loro trasporto. In primo luogo, dunque, i kit consentono di preservare il buono stato degli interni dei furgoni, ma vi è anche un vantaggio consequenziale. Preservare le superfici, infatti, permette di mantenere un più alto valore economico dei veicoli, i quali possono essere venduti, qualora si decida di rinnovare la propria flotta, a un prezzo più elevato.

A ogni destinazione di utilizzo il suo kit

Naturalmente, i prodotti che vengono trasportati non sono tutti uguali e, proprio per questa ragione, la scelta del materiale da utilizzare per il proprio kit deve sempre partire da una valutazione della destinazione d’uso. Seguendo questo criterio, è possibile consigliare, ad esempio, le seguenti tipologie di set d’allestimento:

  • Per materiali gravosi – pianale in betulla e fiancate in MDF
  • Per chi predilige la portata – pianale e fiancate in polipropilene

Perché scegliere i kit aziendali?

La società si è sempre contraddistinta nel settore in cui opera per la capacità di mettere a disposizione del singolo cliente la propria organizzazione per le grandi flotte, offrendo un servizio versatile e su misura per diverse tipologie di aziende e privati. Tra i principali vantaggi di affidarsi a SILOR, vi è la possibilità di ottenere in un pezzo unico i pianali dei principali veicoli fino alla lunghezza del piano di carico di 3700 mm. La realizzazione di un solo pezzo, inoltre, è anche garanzia di robustezza del materiale: i pannelli giuntati, infatti, non garantiscono la planarità delle giunte. Questo fattore, con il passare del tempo, porta a danneggiare lo stesso pianale (ad esempio, quando si trascina un pallet e si incontra la sezione giuntata, è possibile che parta qualche scheggia). SILOR, infine, oltre a consegnare la minuteria a corredo, offre pianali e pannelli presagomati e preforati, che fungono da dima per il montaggio. In questo modo, in totale autonomia, ogni persona può allestire l'interno del veicolo in modo semplice, attraverso l’utilizzo di una rivettatrice manuale e un trapano a batteria.

I kit adatti ad aziende e privati

Grazie alla lunga esperienza nel settore e a un team di esperti altamente specializzati, SILOR è in grado di trovare la soluzione più adatta per ogni esigenza. È proprio per questo motivo che i kit prodotti si adattano perfettamente sia alle necessità dei privati che a quelle delle aziende (concessionari, carrozzerie, grosse flotte). Gli allestimenti proposti, ad esempio, possono rivelarsi estremamente utili per:

  • Appassionati di motocross con piccoli furgoni – avranno la possibilità di allestire il proprio veicolo per caricare in modo ottimale la propria moto e metterla in sicurezza, assieme alle proprie attrezzature
  • Concessionarie, ricambisti, carrozzieri - potranno fornire un servizio aggiuntivo di personalizzazione del veicolo e andare incontro alle esigenze del cliente finale

Le concessionarie e i rivenditori, infine, avranno modo di rimettere a nuovo gli interni dei veicoli usati e renderli più appetibili per il mercato di riferimento.

L’allestimento giusto per ogni marchio

Essere sul mercato dal 1959 ha permesso all’azienda di sviluppare progetti per i maggiori produttori di veicoli da lavoro sia nazionali che internazionali. Proprio per questo motivo, attualmente l’azienda è in grado di proporre kit di pianali e fiancate per la quasi totalità dei marchi, oltre che per l’80% dei modelli di veicoli sul mercato. I principali brand vengono gestiti a stock, anche grazie alla giacenza in magazzino, che permette, su questi modelli, di effettuare una spedizione nell'arco di 48 ore dalla ricezione dell’ordine. Qualora il modello richiesto non sia disponibile, invece, l’azienda si pone come obiettivo quello di riuscire a produrre e spedire l’articolo desiderato nell'arco di 5 gg lavorativi.

Volete ottenere maggiori informazioni sui kit proposti da SILOR? Tutto quello che dovrete fare è accedere alla sezione contatti. L’azienda sarà lieta di rispondervi nel più breve tempo possibile, con tutti i dettagli richiesti.


condividi questa pagina

+39 0376.522255+39 0376.522255