Azienda

Storia

Silor nasce nel 1959 come bottega artigianale

La cultura e l’esperienza nella lavorazione del legno sono da sempre il grande punto di forza di Silor. L’azienda nasce infatti dall’evoluzione delle generazioni e delle competenze a partire dalla falegnameria Furlotti, fondata nel 1959 come bottega artigianale di costruzione di mobili e arredi. Nel 1978 la Falegnameria Furlotti & C. Snc amplia la propria area coperta di millecinquecento metri quadrati e negli anni successivi l’azienda assume le attuali dimensioni di quattordicimila metri quadrati totali.

L’azienda si evolve nel tempo dedicandosi all'attività di allestimento di veicoli industriali e alla produzione di componenti ed accessori per veicoli commerciali, complice la vicinanza strategica con aziende del settore. Silor si trasforma così da realtà del settore arredamento ad allestitore per il settore dei veicoli commerciali, grazie alla presenza significativa del legno, materiale altamente performante, all’interno dei vari componenti dei furgoni e dei veicoli da lavoro in genere.

Oggi, grazie ad un corposo e preciso processo di ammodernamento completato negli anni 90 e alla concretizzazione di nuovi processi di specializzazione nella costruzione di particolari per i veicoli, Silor è in grado di realizzare una vasta gamma di elementi di finizione per veicoli industriali come pianali, tappeti, pannelli di finizione, profili, guide sedili, derivati da legno e materiali come alluminio e gomma.

Più di cinquant'anni di attività hanno reso Silor un'azienda solida e di grande esperienza, ma con un management giovane e dinamico, altamente competitivo e proiettato con competenza e professionalità alla realizzazione di veicoli personalizzati per il completo soddisfacimento delle richieste di ogni cliente.


condividi questa pagina

+39 0376.522255+39 0376.522255